Mondiali 2014, Ottavi di Finale: gli accoppiamenti

Gli Ottavi di Finale dei Mondiali 2014 sono sempre più vicini. La prima fase del torneo ha imboccato la sua dirittura d’arrivo e per ora sono qualificate Olanda, Francia, Nigeria, Cile, Colombia, Grecia, Nigeria, Costa Rica, Argentina, Belgio, Brasile, Messico e Uruguay. La seconda fase è in programma dal 28 giugno al 1 luglio.

Il Girone B  con l’Olanda che ha battuto il Cile ha decretato che gli Orange saranno la prima in classifica e andranno ad incontrare la seconda il Messico, mentre la seconda, il Cile, la prima del Girone A, ovvero il Brasile uscito vittorioso dal match contro il Camerun.

Nel Girone C è qualificata la Colombia che  conferma il primo posto giocherà contro l’Uruguay che ha superato l’Italia nella sfida decisiva e si è qualificato come seconda. Girone D dove è il Costa Rica primo va a prendere la seconda del Gruppo C: ovvero la Grecia che ha battuto la Costa d’Avorio.

L’Argentina ha vinto il Girone F e dovrà affrontare la Svizzera, passata da seconda classificata del Girone E; la Nigeria seconda invece incontrerà la Francia che conferma il primo posto nel proprio Girone. Il Girone G è vinto dalla Germania che nella sfida decisiva ha battuto gli Usa: i tedeschi se la vedranno contro l’Algeria, seconda classificata del Girone H. Mentre il Belgio in testa al Gruppo H andrebbe a prendere gli Usa.

Leggi anche — > Mondiali 2014, Cile e Olanda qualificate agli Ottavi

Leggi anche — > Mondiali 2014, Colombia qualificata agli Ottavi

Leggi anche — > Mondiali 2014, il Costa Rica qualificato agli Ottavi