Mondiali 2014: Primo Time Out della storia durante Olanda-Messico

Alle 18.00 ore italiane è iniziato l’ottavo di finale tra Olanda e Messico, la squadra di Van Gaal ha chiuso il girone a punteggio pieno e cercherà di sconfiggere il Messico che dal canto suo è ancora imbattuto in questo Mondiale anche grazie alle parate di Ochoa. A fine primo tempo il risultato è fermo sullo 0-0 ma Olanda-Messico sarà una partita che entrerà nella storia del calcio.

Infatti al 31esimo minuto del primo tempo l’arbitro Proenca  ha interrotto il gioco e fatto il gesto tipico del basket indicando il time-out: così  per tre minuti i giocatori delle due squadre si sono dissetati e rinfrescati mentre i due tecnici ne hanno approfittato per dare indicazioni tattiche ai propri calciatori.

Il Mondiale in Brasile è sicuramente il più innovativo della storia del calcio, la partita inaugurale Brasile-Croazia ha mostrato al mondo l’utilità della bomboletta spray che l’arbitro usa durante le punizioni mentre in Francia-Honduras abbiamo assistito al primo gol convalidato grazie alla tecnologia . Adesso anche Joseph Blatter, presidente Fifa apre ad un’altra rivoluzione per lo sport più seguito al mondo dato che ha comunicato che presto ci sarà la moviola in campo.

Leggi anche–> Svolta Fifa, Blatter apre alla moviola in campo

Leggi anche –> Giappone-Colombia: Mondragon in campo a 43 anni, è record

Leggi anche –> Prossimo allenatore Nazionale Italiana: anche Capello e Zaccheroni in lista?