Mondiali 2014, Spagna-Olanda 1-5: commerciante olandese promette 10 euro di sconto per ogni gol

I Mondiali, si sa, sono una manifestazione durante la quale si assiste spesso a scene strane, al limite del normale. L’ultima in ordine di tempo arriva da Tilburg, cittadina olandese nella quale un commerciante di scarpe ha promesso ai suoi clienti 10 euro di sconto per ogni gol segnato da Van Persie e compagni in occasione di Spagna-Olanda.

L’iniziativa era stata lanciata poche ore prima della gara di venerdì con un cartello posto sul vetro del negozio. L’indomani, sparsa la notizia della sensazionale promozione, i clienti ne hanno approfittato: il negozio del commerciante olandese è stato letteralmente preso d’assalto dai clienti che, sull’onda dell’entusiasmo per il largo successo sui Campioni del Mondo in carica, hanno chiesto il proprio sconto.

Morale della favola? Il commerciante olandese ha dovuto chiudere anzitempo le porte della sua bottega: l’1-5 di Spagna-Olanda ai Mondiali 2014 ha rischiato di provocare la bancarotta della sua attività per l’eccesso di clientela accorsa a chiedere lo sconto.

Leggi anche> Spagna-Olanda 1-5: i gol (Video)