Mondiali Brasile 2014, Blatter: “Su Fred rigore netto!”

Da sempre è uno degli uomini più discussi del panorama calcistico internazionale ma, dopo le ultime dichiarazioni, il livello del chiacchiericcio potrebbe nettamente aumentare. Parliamo di Joseph Blatter, presidente FIFA, la cui posizione sul rigore concesso da Nishimura a Fred (e poi realizzato da Neymar), è ai limiti dell’imbarazzante.

“L’arbitro ha fatto bene ad assegnare il rigore. Fred è stato trattenuto. L’arbitro era totalmente nel giusto.” Queste le parole di Blatter che, quindi, entra in gioco sull’errore più clamoroso di questo Mondiale (finora) attirando su di sé le critiche (a questo punto sacrosante) di buona parte dei pallonari.

Su Fred non c’era fallo, il rigore è assolutamente inesistente e, come se non bastasse, nonostante il 3-1 ha segnato marcatamente l’esito della gara tra Brasile e Croazia. L’errore di Nishimura è stato determinante ai fini del risultato finale e della vittoria dei padroni di casa. E Blatter è l’unico a non aver visto o, forse, l’unico a non voler vedere.

Leggi anche -> Brasile-Croazia 3-1, il rigore di Neymar che fa discutere (Video)