Mondiali 2014, Girone A: Brasile favorito per passare il Turno

Nel Girone A dei Mondiali si sfidano per la conquista degli ottavi: Brasile, Croazia, Messico e Camerun. La gara inaugurale vedrà di fronte i padroni di casa e i biancorossi. Partita non semplice per i verdeoro che giocano a Sao Paulo contro una compagine che ha fatto davvero molto bene nella fase di qualificazione e che ha giocatori di qualità in rosa come Modric fresco campione d’ Europa con il Real Madrid e Mario Mandzukic bomber del Bayern Monaco.

L’ altra sfida del gruppo è Messico-Camerun con i sudamericani leggermente favoriti per la conquista dei primi tre punti del torneo. Gli africani sono comunque squadra da non sottovalutare, con Samuel Eto’o punta di diamante nello scacchiere del tecnico Volker Finke. Sulla carta il gruppo vede favorite al passaggio del turno gli uomini di Scolari e i ragazzi di Niko Kovac per le rispettive rose a disposizione.

Se la gioca per gli ottavi anche il Messico che parte però un gradino al di sotto rispetto alla nazionale di capitan Dario Srna terzino dello Shakhtar Donetsk. La squadra con meno probabilità di riuscire a passare il raggruppamento è certamente il Camerun che, a parte l’ attaccante del Chelsea ha in rosa giocatori dalla poca esperienza a livello internazionale, e che si è guadagnato l’ accesso al Mondiale solo nello spareggio battendo la Tunisia.

Calendario Girone A

12.06.2014 Brasile-Croazia
13.06.2014 Messico-Camerun
17.06.2014 Brasile-Messico
19.06.2014 Camerun-Croazia
23.06.2014 Brasile-Camerun
23.06.2014 Croazia-Messico

MONDIALI 2014: TUTTE LE NOTIZIE