Mondiali Brasile 2014, i convocati dell’Inghilterra: fuori Cole

Roy Hodgson ha diramato la lista dei 23 convocati dell’Inghilterra per i prossimi Mondiali in Brasile e lascia a casa Ashley Cole. E’ questa la sorpresa più grande, anche se bisogna sottolineare come nella squadra che andrà a sfidare l’Italia nel Girone del primo turno si sono solo dieci calciatori che hanno già disputato una fase finale del massimo torneo per Nazioni. Sono otto i giocatori sotto i 24 anni con il terzino del Southampton Luke Shaw il più giovane. Con 36 anni il prossimo giugno è invece Frank Lampard il veterano della spedizione.

“Vincere il mondiale? Ci crediamo, altrimenti non avrebbe senso neppure partire per il Brasile. – queste le parole di Hodgson – Abbiamo ragioni di essere ottimisti e pensare in positivo. Dovremo però essere capaci di trasformare questa energia in consapevolezza e fare tutto il possibile per non deludere i nostri tifosi. Una cosa è certa, faremo del nostro meglio”. I convocati si ritroveranno lunedì prossimo per il pre-ritiro in Portogallo. Prima del mondiale sono in programma tre amichevoli, il 30 luglio a Wembley contro il Perù. Quindi la partenza per Miami dove l’Inghilterra completerà la preparazione disputando altre due amichevoli, il 4 contro l’Ecuador, il 7 contro l’Honduras.

Questa la lista completa dei convocati:

Portieri: Joe Hart (Manchester City), Ben Foster (West Bromwich Albion), Fraser Forster (Celtic/Sco).

Difensori: Leighton Baines (Everton), Gary Cahill (Chelsea), Phil Jagielka (Everton), Glen Johnson (Liverpool), Phil Jones (Manchester United), Luke Shaw (Southampton), Chris Smalling (Manchester United).

Centrocampisti: Steven Gerrard (Liverpool), Ross Barkley (Everton), Jordan Henderson (Liverpool), Adam Lallana (Southampton), Frank Lampard (Chelsea), James Milner (Manchester City), Alex Oxlade-Chamberlain (Arsenal), Raheem Sterling (Liverpool), Jack Wilshere (Arsenal).

Attaccanti: Rickie Lambert (Southampton), Wayne Rooney (Manchester United), Daniel Sturridge (Liverpool), Danny Welbeck (Manchester United).

Giocatori a disposizione: Michael Carrick (Manchester United), Andy Carroll (West Ham United), Tom Cleverley (Manchester United), Jermain Defoe (Toronto FC/Can), Jon Flanagan (Liverpool), John Ruddy (Norwich City), John Stones (Everton).

Leggi anche — > Mondiali 2014, Hodgson vieta le Wags nel ritiro dell’Inghilterra