Mondiali Brasile 2014, Probabili Formazioni Costa Rica-Grecia: Streaming e Diretta Tv

All’inizio dei Mondiali in Brasile 2014 sembrava impossibile, eppure Costa Rica-Grecia sarà uno degli ottavi di finale della Coppa del Mondo. Calciomercato-inter.it vi propone le probabili formazioni e tutte le info sulla diretta tv del match in programma domenica 29 giugno alle 22 ora italiana all’Arena Pernambuco di Recife. Il match sarà visibile sia su Rai Uno che, per gli abbonati su Sky. È inoltre previsto il servizio streaming sul sito della Rai e sulla piattaforma Sky Go.

La Costa Rica, che doveva essere la squadra cuscinetto del gruppo D, è passata come  prima eliminando le più quotate Inghilterra e Italia,  quest’ultima sconfitta per 1-0. Il cittì Pinto non avrà grossi problema di formazione, quindi dovrebbe proporre il classico 5-4-1 con una difesa ermetica e un centrocampo a 4 per pressare gli avversari e recuperare il pallone. Davanti il castigatore degli azzurri Bryan Ruiz che cercherà di rendersi pericoloso insieme a Campbell prima punta.

La Grecia di Fernando Santos ha avuto un rendimento altalenante. Gli ellenici, qualificatisi al 92′ grazie al rigore di Samaras, non smentiscono il loro carattere coriaceo, perfettamente espresso dal capitano ex Inter Giorgos Karagounis, anima della squadra. In vista del match sarà indisponibile il portiere Kerzakis e il centrocampista del Bologna Kone. Probabile 4-5-1 con Glikos tra i pali, un folto centrocampo a 5 in cui dovrebbe agire anche Christodoulopoulos, autore di una buona prestazione nell’ultima gara e Salpingindis sarà l’unica punta.

PROBABILI FORMAZIONI:

Costa Rica (5-4-1): Navas; Gamboa, Duarte, Gonzalez, Umana, Diaz; Borges, Tejeda, Ruiz, Bolanos; Campbell. All. Jorge Luis Pinto.

Grecia (4-5-1): Glikos; Holebas, Torosidis, Papastathopoulos, Manolas; Karagounis, Christodoulopoulos, Maniatis, Samaras, Samaris; Salpingidis. All. Fernando Santos.

TUTTO SU BRASILE 2014