Mondiali Brasile 2014, Probabili Formazioni Italia-Costa Rica: Streaming e Diretta Tv

Italia-Costa Rica si affronteranno venerdì 20 giugno alle ore 18 italiane. La gara, valida per il gruppo D di Mondiali di Brasile 2014, sarà trasmessa in diretta tv da Rai 1, Rai HD e Sky. Servizio streaming disponibile con le app Rai.Tv e Sky Go. Probabili formazioni ancora incerte, soprattutto per l’Italia, mentre il ct del Costa Rica sembra orientato a confermare modulo e uomini che hanno battuto l’Uruguay all’esordio.

Prandelli manterrà il suo 4-1-4-1. Le novità principali saranno in difesa: Buffon è in recupero e potrebbe recuperare maglia da titolare e fascia da capitano, con Sirigu che si riaccomoderebbe in panca. Tanti rebus in difesa: si vocifera di Abate a destra con Darmian a sinistra, mentre al centro dovrebbero giocare Barzagli e Chiellini, con Bonucci pronto ad insidiare il primo qualora Prandelli decidesse di concedere un turno di riposo al numero 15 della Juventus. A centrocampo un solo cambio: Thiago Motta rileverà Verratti al fianco di Pirlo. Per il resto, solo conferme.

Il Costa Rica dovrebbe giocare con un 5-4-1 di interpretazione molto offensiva. Il gioco sulle fasce è la prerogativa della squadra centroamericana che fa del ritmo e della velocità i suoi punti di forza, come dimostrato proprio all’esordio. Da tenere d’occhio il bomber Joel Campbell, già killer dell’Uruguay.

Queste le probabili formazioni dell’incontro:

Italia (4-1-4-1): Buffon; Abate, Barzagli, Chiellini, Darmian; De Rossi; Candreva, Pirlo, Thiago Motta, Marchisio; Balotelli.

Costa Rica (5-4-1): Navas; Gamboa, Duarte, Gonzalez, Umana, Diaz; Borges, Bolanos, Tejeda, Ruiz; Campbell.

TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI 2014