Mondiali Brasile 2014, Probabili Formazioni Italia-Inghilterra: Streaming e Diretta Tv

Esordio ostico per gli Azzurri ai Mondiali di Brasile 2014. Italia-Inghilterra sarà un match molto interessante che terrà incollati allo schermo milioni di spettatori. Diretta tv (sabato 14 giugno, ore 24) del match offerta da Rai 1 e Sky, mentre per il servizio streaming sarà possibile affidarsi a Rai.Tv e Sky Go su tablet, pc e smartphone. Per quanto riguarda le probabili formazioni, Prandelli e Hodgson sembrano aver scelto i rispettivi undici da mandare in campo a Manaus.

Il tecnico italiano sceglie il 4-3-2-1, che all’occorrenza può diventare anche un 4-1-4-1. Davanti a Buffon, sulla destra, dopo l’infortunio di De Sciglio, dovrebbe giocare Abate. Sul versante opposto spazio al torinista Darmian. In mezzo, coppia tutta juventina formata dal recuperato Barzagli e da Chiellini. In alternativa, Chiellini potrebbe scivolare a destra se Prandelli volesse mantenere Darmian a destra: al centro, a quel punto, spazio all’oriundo Paletta. A centrocampo, De Rossi avrà il compito di recuperare palloni, mentre Pirlo e Verratti si spartiranno i compiti di impostazione. Candreva e Marchisio si muoveranno alle spalle di Balotelli, pronti ad inserirsi per sfruttare gli spazi creati dal bomber rossonero.

Nell’Inghilterra, Hodgson dovrebbe optare per il 4-2-3-1. In porta il titolare è Hart; il poker difensivo è composto (da destra a sinistra) da Johnson, Jagielka, Cahill e Baines. In mediana Gerrard è sicuro di una maglia, mentre per l’altra sono in ballottaggio Wilshere, Lampard ed Henderson con quest’ultimo favorito sui compagni di reparto. Davanti, Rooney agirà da trequartista alle spalle della punta Sturridge. Sulle fasce Lallana a destra (se non recupera Welbeck) e Sterling a sinistra.

Queste le probabili formazioni dell’incontro:

Italia (4-3-2-1): Buffon; Abate, Barzagli, Chiellini, Darmian; De Rossi, Verratti, Pirlo; Marchisio, Candreva; Balotelli.

Inghilterra (4-2-3-1): Hart; Johnson, Jagielka, Cahill, Baines; Gerrard, Henderson; Lallana, Rooney, Sterling; Sturridge.

TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI DI CALCIO BRASILE 2014

Leggi anche–> Costa d’Avorio-Giappone: due ex interisti a confronto