Mondiali Brasile 2014, Probabili Formazioni Spagna-Cile: Streaming e Diretta Tv

Secondo turno del Girone B per gli entusiasmanti Mondiali Brasile 2014: stavolta, va in scena Spagna-Cile, una partita tutta in lingua spagnola il cui fischio d’inizio è previsto per le 21 (ora italiana) il 18 giugno allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro. Il match prevede la copertura di Rai 1; in alternativa, è possibile seguirla in diretta tv su Sky Mondiale 1 HD e in streaming con la piattaforma Sky Go. 

Rialzare la testa dopo la figuraccia ottenuta contro l’Olanda sarà l’imperativo delle furie rosse; dal canto loro, il Cile è abbastanza tranquillo, dopo il sonoro 3-0 rifilato all’Australia. Nonostante la catastrofica serata, Del Bosque potrebbe schierare gli stessi uomini che erano in campo contro gli olandesi. Dunque, il solito Casillas tra i pali e difesa a quattro formata da Azpilicueta, Piquè, Sergio Ramos e Jordi Alba. Busquets, Xabi Alonso e Xavi a centrocampo, tridente offensivo con Iniesta, Diego Costa e David Silva.

Alcune conoscenze attuali e non del calcio italiano per quanto riguarda la formazione del Cile: modulo 3-4-1-2, con in Campo l’ex Napoli Vargas e l’ex Udinese Alexis Sanchez. Ci saranno anche gli juventini Isla e Vidal, Pinilla e Carmona in panchina.

Ecco le probabili formazioni previste per domani sera:

Spagna (4-3-3): Casillas; Azpilicueta, Piquè, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Xabi Alonso, Xavi; David Silva, Diego Costa, Iniesta. A disp.: De Gea, Reina, Juanfran, Albiol, Javi Martinez, Cazorla, Fabregas, Koke, Mata, Pedro, Villa, Torres. All.: Del Bosque.

Cile (3-4-1-2): Bravo, Jara, Medel, Mena; Isla, Vidal, Aranguiz, Diaz; Valdivia; Sanchez, Vargas. A disp.: Herrera, Rojas, Toselli, Albornoz, Carmona, Fuenzalida, Beausejour, Gutierrez, Silva, Orellana, Paredes, Pinilla. All.: Sampaoli.

Infine, una curiosità: negli ultimi 10 incontri tra Spagna-Cile i pareggi sono stati due e le vittorie della Spagna otto; i gol subiti dal Cile sono stati 25, quelli subiti dalla Spagna 8.

TUTTO SUI MONDIALI BRASILE 2014