Mondiali Calcio Femminile 2019, Italia: Calendario e Date Partite

Iniziati i Mondiali 2019, sta per partire il cammino dell’Italia per quanto riguarda la rassegna iridata di calcio femminile, vediamo qual è il calendario delle azzurre con le date di tutte le partite del girone, in cui saranno impegnate le ragazze di Milena Bartolini.

Le speranze delle azzurre

Se nel calcio maschile, l’Italia non è riuscita a qualificarsi ad un Mondiale, 60 anni dopo l’ultima volta, al femminile la qualifica al torneo più importante è stata centrata, non accadeva dal 1999, quando le azzurre uscirono al primo turno. Sarà la terza partecipazione di sempre, nella prima occasione le italiane, nel 1991, raggiunsero i quarti di finale, In Francia, si cercherà un risultato simile, o quantomeno di approdare agli ottavi. La Nazionale italiana è arrivata a questo appuntamento storico, dominando il raggruppamento di qualificazione, con 7 vittorie ed una sconfitta, in Belgio, contro la rappresentativa belga, poi ripescata per i Mondiali tra le migliori seconde.

Gli impegni nel Girone del Mondiale

I Campionati del Mondo prevedono 6 gironi da 4 squadre, passano le prime due di ogni raggruppamento più le migliori 4 terze, per un totale di 16 Nazionali qualificate per gli ottavi di finale. Sono stati già disputati gli incontri del Girone A e B, da oggi toccherà a quello C, in cui l’Italia se la dovrà vedere prima con l’Australia, poi con la Giamaica, e da queste due sfide dipenderà molto sul prosieguo del cammino delle azzurre, per poi chiudere contro il Brasile, una delle favorite del Torneo.

Programma degli incontri dell’Italia Femminile

Proviamo a vedere quali saranno le partite della Nazionale guidata dalla Bartolini, ecco il calendario con tutte le sfide dei Mondiali 2019 in Francia di calcio femminile, gli appuntamenti dell’Italia nel girone, oltre alle date, dagli ottavi in poi, del torneo iridato.

  • Australia-Italia, 9 Giugno, ore 13
  • Giamaica-Italia, 14 Giugno, ore 18
  • Italia-Brasile, 18 Giugno, ore 21
  • Ottavi di Finale, dal 22 al 24 Giugno
  • Quarti, dal 27 al 29
  • Semifinali, 2-3 Luglio
  • Finale 3° Posto, 6  Luglio
  • Finalissima, 7 Luglio, ore 17