Mondiali in Brasile, ecco la maglia dell’Italia

A tre mesi dall’inizio dei Mondiali brasiliani l’Italia presenta la maglia che la contraddistinguerà nel corso della manifestazione. La cerimonia di presentazione è andata in scena questa mattina allo Sheraton di Malpensa dinanzi ai rappresentanti della Federcalcio e dello sponsor tecnico Puma.

Un colletto con i bottoncini e l’apertura stile polo, poi il tricolore sulle maniche: sono le principali curiosità. Tricolore anche nella seconda maglia, quella cosiddetta away, bianca con due inserti tricolori sul torace con una gessatura azzurra. “I numeri e i nomi sembreranno – assicura lo sponsor – ricamati, come richiamo all’artigianalità sartoriale italiana”.

Inoltre la casacca ha anche una nuova tecnologia ai tessuti: bande al silicio per favorire la circolazione sanguigna dei muscoli a contatto con il tessuto azzurro, “…un po’ come il taping delle strisce azzurre alle quali i nostri giocatori ci hanno abituato”, ha detto l’amministratore delegato di Puma Andrea Rogg. L’esordio nella versione away ci sarà mercoledì nel corso dell’amichevole contro la Spagna.

Leggi anche — > Mondiali in Brasile: Italia allenata da una startup

Leggi anche — > Italia, Convocazioni in Nazionale: c’è Paletta