Mondiali Russia 2018: ecco tutti i Gironi

Diretta Live del sorteggio di Mosca in programma alle ore 16:00 ore italiane

Oggi alle ore 16:00, a Mosca, esattamente al Cremlino, si terranno i sorteggi per la fase finale dei Mondiali 2018 che si svolgeranno in Russia dal 14 giugno fino alla finale del 15 luglio 2018.

DAL NOSTRO NETWORK

    No feed items found.


Ecco tutti i Gironi della Coppa del Mondo in Russia 2018, dove i padroni di casa debutteranno contro l’Arabia Saudita il 14 giugno:

GIRONE A: Russia, Uruguay, Egitto, Arabia Saudita.

GIRONE B: Portogallo, Spagna, Iran, Marocco.

GIRONE C: Francia, Perù, Danimarca, Australia.

GIRONE D: Argentina, Croazia, Islanda, Nigeria.

GIRONE E: Brasile, Svizzera, Costa Rica, Serbia.

GIRONE F: Germania, Messico, Svezia, Corea del Sud.

GIRONE G: Belgio, Inghilterra, Tunisia, Panamà.

GIRONE H: Polonia, Colombia, Senagal, Giappone.

16:50: Ecco l’ultima fascia. La prima partita del Mondiale sarà Russia-Arabia Saudita, il 14 giugno. Il Marocco di Benatia, difensore della Juventus, sarà nel Girone B con Spagna, Portogallo e Iran. L’Argentina di Messi sarà nel Girone D con Croazia, Islanda e Nigeria. La debuttante Panamà sarà nel Girone G con Belgio, Inghilterra e Tunisia. La Germania sarà nel Girone G con Messico, Svezia e Corea del Sud.

16:44: Sta per essere sorteggiata la terza urna. la prima a scalare di gruppo è la Danimarca, il quale non possono essere presenti due squadre della stessa Confederazione. Quindi nel Gruppo B ci va l’Iran. L’Argentina e la Croazia sono nel Girone D, quella dell’esordiente Islanda. La Svezia, che ha eliminato l’Italia negli spareggi, finisce nel girone della Germania e del Messico.

16:39: Sta per essere sorteggiata la secondo urna. La Spagna, campione del mondo del 2010 è stata sorteggiata nel Gruppo B, quello insieme al Portogallo. Nel Girone della Germania ci sarà il Messico, ovvero il Gruppo F. Accoppiamento interessante anche quello del Girone G con il Belgio contro l’Inghilterra.

16:30: Sta per essere sorteggiata la prima urna. I Campioni d’Europa in carica del Portogallo sono stati sorteggiati nel Girone B. Francia nel Girone B, Campione del Mondo del 1998. L’Argentina di Messi è nel Girone D. Brasile nel Gruppo E. Campioni del mondo in carica della Germania sono stati corteggiati nel Girone F. Polonia in Gruppo G, Belgio in Gruppo H.

16:25: Arriva il momento dei sorteggi. Personaggi al sorteggio come Fabio Cannavaro, Carles Puyol, Cafù, Diego Forlan, Diego Armando Maradona, Nikita Simonian e Lorent Blanc. Padroni di casa della Russia che, come di tradizione, sono inseriti nel Girone A come paese ospitante.

16:15: Miroslav Klose, capocannoniere dei Mondiali con 16 reti, consegna la Coppa del Mondo. Queste le sue parole: “E’ una forte emozione vincere questa Coppa. Non pensavo che sarei potuto diventare il goleador di tutti i tempi di questa competizione. E’ il traguardo più importante della mia vita“.

16:01: inizia la cerimonia di apertura dei sorteggi al Cremlino di Mosca, capitale della Russia. Sul palco, insieme a Gianni Infantino, presidente della FIFA, è salito il presidente della Russia Vladimir Putin. Queste sono state le sue parole: “E’ stata una fase di qualificazione molto intensa e siamo lieti di ospitare le 32 nazioni del mondo. Abbiamo scelto ben 11 città e 12 stadi per questa Coppa del Mondo. Spero che i giocatori si troveranno molto bene qui da noi. Cercheremo di accogliere i giocatori con lo spirito di amicizia. Il Mondiale non sarà solo incontro con i calciatori, ma anche un modo per confrontarsi con culture diverse. Un grosso augurio a tutte le squadre partecipanti“.