Chi è Monica Bertini: Biografia della Giornalista Mediaset

Tra le più note ed apprezzate giornaliste della tv italiana

Conosciamo meglio Monica Bertini, la nota giornalista Mediaset, attraverso una sua approfondita biografia, dove vi descriveremo una delle più apprezzate presenze televisive per quanto riguarda le trasmissioni sportive e non solo, analizzandone la carriera e la sua vita privata.

La carriera di Monica Bertini e le sue prime esperienze

Monica Bertini, nata il 14 Maggio 1983, a 2 anni ed 1 giorno di distanza dall’attento al Papa, quando sull’Etna, il vulcano più alto d’Europa, veniva deviata una gigantesca colata di lava tramite cariche esplosive. Nasce a Parma, ma professionalmente si forma a Milano.
Laureata in scienza della comunicazione e dello spettacolo allo Iulm della città meneghina, trasforma la sua passione per lo sport dapprima in un Master in giornalismo sportivo, poi in lavoro come giornalista sportiva, passando da varie testate locali della capitale italiana dei prosciutti, tra cui Tv Parma, diventa prima donna a co-condurre Bar Sport e Gazzetta di Parma, dove si fa apprezzare, fino a farsi notare da emittenti nazionali.
Strepitose le sue interviste su Sportitalia, nonché le magistrali conduzioni sia con ospiti di alto calibro del calcio
giocato, sia con altri interpreti del circo mediatico, di ogni età, condizione etica e tasso tecnico. Più burrascosa l’esperienza in Sky, dove il suo talento si perfeziona ulteriormente, ma le lacrime amare sono troppe per una persona così solare; va meglio a Mediaset, in cui trova l’attuale consacrazione, vicino ai suoi idoli: Monica Vanali e Pierluigi Pardo in particolare.

Cosa fa attualmente

A livello sentimentale, si sposa nel 2011 con Giovanni La Camera, giocatore del Como, coronando un sogno di una vita: il calcio da passione fin da piccolina, arriva anche nel lavoro e nelle mura domestiche. Ad oggi, la giornalista è tra le più apprezzate della televisione italiana, attualmente Monica Bertini conduce diverse edizioni del notiziario Sport Mediaset, in onda sui canali dell’omonima emittente.