Montolivo, rientro in Milan-Mantova (Campionato Beretti)

Riccardo Montolivo sta per tornare. Nei giorni scorsi Adriano Galliani non aveva escluso la presenza del capitano nel derby della Madonnina del prossimo 23 novembre ed effettivamente l’infortunio sembra ormai superato e il rientro di Montolivo si avvicina sempre più. Quest’oggi il centrocampista dovrà affrontare uno dei tanti test, l’amichevole in famiglia tra Primavera e Beretti, superato il quale potrebbe ottenere il via libera per prender parte a Milan-Mantova, match valido per il campionato Beretti che si disputerà domani alle 14.30 presso il campo sportivo Vismara.

Un test anche questo che servirà a Pippo Inzaghi e lo staff rossonero per capire se Montolivo ha recuperato la propria forma fisica ed è in grado di sostenere, senza alcuna ricaduta, anche la “prova derby”. Per il Milan sarebbe un recupero importante non solo perché senza le sue geometrie il centrocampo rossonero manca di qualità, ma anche perché con l’infortunio di De Jong il rientro del capitano farebbe tirare un leggero sospiro di sollievo al tecnico Inzaghi.

Fino a ora muscoli e fisico hanno ben risposto ai vari test cui Montolivo si è sottoposto e ciò riempie d’ottimismo tutto l’ambiente rossonero che spera quindi di poter contare nella delicata sfida di campionato tra Milan e Inter nel proprio capitano, lontano dal rettangolo verde da cinque mesi e finalmente pronto a far il suo rientro in campo. Montolivo scalpita e con lui l’intero Milan.

Leggi anche: