Morso di Suarez a Chiellini, Tabarez: “La stampa è contro lui”

A tenere banco nel post partita di Italia-Uruguay non solo è l’arbitraggio di Moreno Rodriguez ma anche il morso di Suarez a Chiellini. Sull’episodio si sofferma anche Tabarez che minimizza il gesto dell’attaccante dando la colpa alla stampa di essere sempre contro l’attaccante.

Il ct dell’Uruguay è sceso in difesa di Suarez al termine della gara commentando così l’episodio incriminato: “Io non ho visto nulla e neanche l’arbitro. Per me e per tutti gli uruguaiani ci sono state cose ben più importanti di questo episodio“, Tabarez continua poi con l’assurda dichiarazione: “Forse in passato Luis ha commesso degli errori però è anche l’obiettivo preferito di certa stampa che ama dare queste informazioni, non so cosa abbia fatto, ma gli allenatori, i tifosi amano Suarez per quello che fa in campo“.

L’intervento poi si conclude con un ulteriore attacco contro i media: “C’è un’animosità evidente contro questo calciatore, se vediamo errori siamo i primi a segnalarli ma con spirito positivo. Visto che attaccate Suarez, come mi pare evidente, lo difenderemo: questo è il Mondiale di calcio, non della moralità da quattro soldi“. Alle volte ammettere gli sbagli, anche contro i propri interessi, vista la paura di perdere per squalifica Suarez, anche farebbe crescere questo Mondiale di calcio.

Leggi anche -> Video del morso di Suarez a Chiellini

Leggi anche -> Italia-Uruguay o-1, Moviola: decide l’arbitro Moreno

 

.