Mostra su Armando Picchi: Info Orari e Date d'Apertura

“Armando Picchi, libero davvero” è il titolo della mostra intitolata all’indimenticabile difensore della Grande Inter di Helenio Herrera. L’iniziativa partirà il 12 giugno, giorno dell’inaugurazione, e si concluderà il 22 luglio presso la Biblioteca Centrale in Corso di Porta Vittoria 6 a Milano. Ingresso gratuito con orari d’apertura previsti dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al sabato.

La mostra su Armando Picchi è curata da Serenella Calderara e Pierluigi Arcidiacono che ne avevano proposto una versione meno estesa nel 2011 al Museo di San Siro e a Villa Fabbricotti di Livorno (città natale di Picchi) in occasione dei quarant’anni dalla scomparsa del grande difensore nerazzurro.

Nei locali in cui sarà allestita la mostra ci saranno tante foto dell’ex capitano, nonché la Coppa dei Campioni e la Coppa Intercontinentale del 1964, i primi trofei internazionali vinti dall’Inter e sollevati al cielo proprio da Armando Picchi. Inoltre, sarà presente un busto di Picchi, alcuni documenti personali nonché le maglie con le quali Picchi giocò le finali. In questo modo, i tifosi nerazzurri più anziani potranno rivivere le emozioni di quegli anni mentre i più giovani potranno conoscere un altro pezzo di storia dell’Inter.