Mourinho, Esonero Manchester United: le Ultime Notizie

Il tecnico portoghese lascia dopo due anni e mezzo, costata cara la sconfitta di Liverpool

E’ arrivata la decisione dell’esonero di Jose Mourinho da parte del Manchester United, l’ultima sconfitta di Liverpool è costata cara al tecnico portoghese, il quale lascia i Red Devils dopo 2 anni e mezzo di alti e bassi, poco fa la società inglese ne ha comunicato la notizia.

L’esperienza di Mourinho ai Red Devils

C’era una volta lo United di Ferguson, il tecnico scozzese rimasto in carica dal 1986 al 2013, per qualcosa come 26 stagioni, attraversando diversi tipi di calcio, da un millennio all’altro, passando dalla Sentenza Bosman a più di una generazione di calciatori. Il suo connazionale Moyes lo sostituì, ma la sua esperienza a Manchester fu di una sola annata. Una breve parentesi con Giggs e poi due allenatori del calibro di Van Gaal e Mourinho, il portoghese in due anni e mezzo ai Red Devils si è tolto qualche soddisfazione nel suo primo anno, pur non lottando mai in Premier è riuscito nell’intento di portare al club tre trofei, le due coppe nazionali e l’Europa League.

La scorsa stagione è andata meglio in campionato lo United ma sono arrivati solo secondi posti, come in Supercoppa ed in FA CUP, oltre alla Premier stessa. Questa annata è invece iniziata a dir poco tribolato per i Red Devils, la sconfitta di Liverpool, ha fatto precipitare la squadra di Mourinho a 19 punti da quella di Klopp, 11 le lunghezze dalla zona Champions, competizione nella quale il Manchester è passato agli ottavi senza brillare. Alla fine è arrivata la decisione dell’esonero dell’ex allenatore di Inter, Chelsea e Real Madrid.

Quale futuro per il tecnico e la squadra

La squadra è inizialmente affidata a Carrick, fino a poco fa centrocampista della gloriosa squadra inglese, mentre da vedere quale potrà essere la futura destinazione del tecnico portoghese, si parla di un ritorno all’Inter, oppure di Bayern Monaco. Nel frattempo, la giornata di oggi ha portato all’esonero di José Mourinho sulla panchina del Manchester United, in attesa di ulteriori novità.