Moviola Palermo-Roma 1-1: gol in fuorigioco di Destro?

E’ in fuorigioco il gol di Destro della Roma che ha pareggiato il risultato tra Palermo-Roma? A vedere le immagini sembra di sì ma forse no. L’azione inizia con una punizione dalla trequarti: al momento della battuta, come si vede chiaramente dal fermo immagine che vi propone Calcionow, l’attaccante della Roma si trova al di là della linea dei difensori avversari e quindi il guardalinee poteva alzare la bandierina e segnalare la posizione irregolare. Ma poi c’è la corrente di pensiero del fuorigioco passivo e quindi tutto cambia, comunque non sbandierando niente l’azione è proseguita.

Così la palla è arrivata a Strootman che ha fatto da sponda proprio per Destro che ora sopraggiunge da dietro e che in scivolata la sporca quel tanto che basta per insaccare. Proprio questo movimento di Strootman però andrebbe a rimettere in gioco il compagno che arriva da dietro e che quindi può siglare la rete del pareggio. Insomma le polemiche saranno tante e infinite, così come è stato per il gol di Caceres domenica scorsa in Napoli-Juventus. Il Palermo inoltre recrimina perché al 94′ Belotti lanciato a rete è fermato in off side che i siciliani non considerano tale.

Queste sono le parole dell’ex arbitro Cesari a Mediaset Premium: “Sulla punizione di Pjanić, Destro è in fuorigioco passivo e Strootman è tenuto in gioco da Gonzales. Parte una seconda azione: Destro è dietro alla linea immaginaria della palla e non è fuorigioco”.

PALERMO-ROMA 1-1: GUARDA I VIDEOGOL