Mr Bee-Milan, Berlusconi vuole un anticipo: Closing a Breve?

La cessione del Milan Mr Bee potrebbe anche avvenire a giorni, se non a ore. O meglio, il Sole 24 Ore mette in evidenza che stasera ci sarà l’incontro tra il broker thailandese e Silvio Berlusconi, nel quale il fondatore di Fininvest vorrà avere delle garanzie da Bee, pretendendo un anticipo, diciamo una caparra, al fine di prevenire eventuali definizioni negative della trattativa stessa.

Ma, al contrario, potrebbero anche esserci novità positive, per un closing breve. Infatti, Mr Bee avrà stasera nella sua borsa il dossier Milan con le disponibilità che avrebbero dato i due presunti investitori. Uno dei dei dovrebbe uno dei bracci finanziari di Hong Kong Citic Trust; sul nome dell’altro investitore c’è invece ancora grande riserbo. Come grande riserbo c’è sulla cifra che porterebbe in dote per l’operazione Mr Bee: c’è chi dice che il broker thailandese avrebbe raccolto una cifra ben inferiore ai 480 milioni previsti per il 48% e che quindi arriverebbe da Berlusconi con una proposta rivista e corretta.

Nelle prossime ore potremo saperne certamente di più, ma con molta probabilità bisognerà attendere con pazienza dopo la mezzanotte, ora in cui potrebbe concludersi l’incontro tra le parti.

Leggi anche: