Gol Muntari Champions: segna sempre sotto la Curva Sud (Video)

Con il gol di ieri sera Sulley Muntari ha messo a segno la seconda marcatura europea da quando veste la maglia del Milan. A molti questo dato non dirà molto ma è possibile notare alcune analogie tra la rete di ieri sera e quella siglata al Barcellona di Messi nell’andata degli ottavi di finale della scorsa edizione.

Sulley Muntari

In entrambe le occasioni le reti hanno fissato il punteggio sul 2-0 per i rossoneri; la marcatura nello scorso febbraio seguì l’iniziale vantaggio di Kevin Prince Boateng mentre ieri sera la ribattuta del centrocampista rossonero sulla punizione di Mario Balotelli è avvenuta dopo la fortunosa deviazione di Izaguirre su tiro di Cristian Zapata.

Altra nota particolare riguarda la porta in cui le reti sono state messe a segno, ovvero quella sotto la Curva Sud, da sempre simbolo del tifo e della passione rossonera.

Le due reti hanno per diverse ragioni, in primis blasone dell’avversario, pesi specifici diversi ma il tap-in di ieri ha un valore considerevole in quanto può dare morale alla squadra in un momento difficile in cui gli infortuni stanno tartassando pesantemente la rosa rossonera ed in cui ci si avvia alla sfida di domenica sera contro il Napoli di Benitez, una squadra che in questa periodo iniziale della stagione sta mettendo in mostra tutte le sue migliori qualità.

Ed ecco invece il video del gol del centrocampista ghanese contro il Barcellona:

Leggi anche -> Milan-Celtic (2-0): i gol

Leggi anche -> Vincere per continuare a vincere…