Nainggolan escluso dai Mondiali 2018: le su parole su Instagram

Il centrocampista della Roma non fa parte della rosa del Belgio per i Mondiali in Russia

Radja Nainggolan non è stato convocato dal tecnico del Belgio Roberto Martinez per i prossimi Campionati del Mondo FIFA 2018 che vanno in scena, a partire dal prossimo 14 giugno, in Russia.

In merito a questo, il centrocampista della formazione di Eusebio Di Francesco, classificata al terzo posto della Serie A 2017-18, vinta dai rivali della Juventus, si è voluto sfogare con un post pubblicato su Instagram: “Purtroppo molto a malincuore termina la mia carriera internazionale. Ho sempre fatto di tutto per poter rappresentare la mia nazione. Essere se stessi a volte può dare fastidio: da oggi sarò il primo tifoso…“.

La squadra allenata da Roberto Martinez debutterà al Campionato del Mondo il prossimo 18 giugno, alle ore 17:00, affrontando Panama nel Gruppo G. Girone in cui è presente anche l’Inghilterra che affronterà il 28 giugno alle ore 20:00 nell’ultimo turno.

Non sarà presente nella competizione maggiore al livello Nazionale dopo una stagione alla formazione Giallorossa dove ha collezionato 42 presenze, 6 reti e 11 assist. Con la Nazionale maggiore, invece, ha collezionato complessivamente 30 presenze e 6 reti, debuttando il 29 maggio del 2009 in una amichevole internazionale contro il Cile, finita 1-1.