Napoli-Chievo, probabili formazioni: Benitez punta su Mertens

Esordio in campionato del Napoli al San Paolo, la squadra partenopea vuole cancellare la brutta prestazione offerta nella prima partita ufficiale nello stadio contro il Bilbao e riconquistare i propri tifosi. Domenica la squadra di Benitez è riuscita a vincere la partita contro il Genoa all’ultimo secondo e in città pochi sono contenti, soprattutto dopo la campagna acquisti deludente. Il Chievo in passato è stata una squadra che ha fatto sudare il Napoli e tenterà di farlo anche Domenica per riscattare la sconfitta con la Juventus.

Per i partenopei i dubbi sono sempre gli stessi: dopo l’infortunio di Ghoulam, sembra riprendere il suo posto da titolare Zuniga, mentre a centrocampo non farà il suo esordio il nuovo acquisto David Lopez, ma ci saranno ancora Inler e Jorginho. In attacco Mertens è favorito su Insigne per un posto nel tridente dietro la punta che è sempre Higuain.

Corini invece si è detto soddisfatto della prova dei suoi contro la Juventus e per questo vuole riconfermare la squadra che è stata battuta dai bianconeri. L’unico dubbio resta in attacco, dove il neo acquisto, arrivato dall’Inter Botta, scalpita per un posto dal primo minuto. L’ex interista potrebbe prendere il posto di Maxi Lopez. Nessun squalificato e nessun indisponibile per il tecnico del Chievo.

Queste le probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Jorginho, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain
A disp.: Andujar, Colombo, Britos, Henrique, Mesto, Gargano, David Lopez, De Guzman, Radosevic, Insigne, Michu, Zapata. All.: Benitez

Chievo (4-3-1-2): Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Izco, Cofie, Hetemaj; Birsa; Maxi Lopez, Paloschi
A disp.: Bizzarri, Seculin, Gamberini, Sardo, Edimar, Mangani, Radovanovic, Lazarevic, Schelotto, Botta, Meggiorini, Pellissier. All.: Corini

Leggi anche –> Lazio-Cesena, probabili formazioni: Radu out, dentro Braafheid
Leggi anche –> Inter-Sassuolo, probabili formazioni: Zaza sfida Icardi