Napoli-Chievo Verona: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Gara ricca di interesse quella del San Paolo di Napoli tra gli azzurri di Benitez e la formazione di Eugenio Corini, reduce dal k.o. con la Juventus alla prima giornata seppur non abbia sfigurato contro i campioni d’Italia. Sfida che metterà di fronte due squadre molto diverse ma che vorranno comunque arrivare ai tre punti, magari per i napoletani con meno sofferenza rispetto a quelli strappati all’ultimo secondo al Genoa nella gara inaugurale.

Nel Napoli assente solo Ghoulam, acciaccato: Benitez rilancerà il suo 4-2-3-1, con Rafael tra i pali, difesa a 4 con Maggio, Koulibaly, Albiol e Zuniga, mentre in mezzo al campo agiranno Jorginho e De Guzman avanti la difesa, con Callejon, Hamsik e Mertens a sostegno dell’unica punta, Gonzalo Higuain. Tanta paura per il Pipita che è uscito malconcio dalla partita con la maglia della nazionale argentina, ma alla fine non ci saranno problemi e sarà normalmente in campo contro i veneti. Panchina per Inler ed Insigne.

Nel Chievo conferme dopo la prima gara di campionato: 4-3-1-2, con Bardi tra i pali, Frey, Dainelli, Cesar e Biraghi in difesa, Mangani, Hetemaj e Izco in mezzo al campo con Birsa a fare da rifornitore di palloni per Paloschi e Maxi Lopez. Pronti a subentrare anche elementi come Botta e Schelotto destinati a prendere un posto nel nuovo Chievo post-Sartori.

TUTTE LE FORMAZIONI DELLA 2° GIORNATA