Napoli, Cifre e Statistiche del 2019

Si è chiuso il 2019 calcistico del Napoli, proviamo a vedere le statistiche con le cifre della squadra azzurra, in un anno di alti e bassi, terminato con il cambio dell’allenatore.

DAL NOSTRO NETWORK

    No feed items found.


L’anno del Napoli

Iniziato con buoni auspici, l’anno del Napoli ha deluso diverse aspettative, nel campionato scorso è arrivato un altro secondo posto, ma senza mai lottare per il primato come era avvenuto nella stagione precedente, eliminato dall’Atalanta in Coppa Italia agli ottavi, il cammino della squadra di Ancelotti si è interrotto ai quarti in Europa League, dopo il doppio ko contro l’Arsenal.

La seconda parte dell’anno ha visto la squadra azzurra protagonista in Champions, dove ha battuto i campioni in carica del Liverpool ed ottenuto l’accesso agli ottavi, ma in campionato i due mesi senza successo hanno relegato i partenopei nella parte centrale della classifica. A dicembre, l’esonero di Ancelotti e l’approdo di Gattuso sulla panchina campana. Ne viene fuori un 2019 al di sotto degli standard, nella sola Serie A, il Napoli si classifica sesto, mentre due anni fa era stata la squadra italiana migliore. 60 sono i punti dell’ultimo anno solare, con 16 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte.