Napoli-Fiorentina, Probabili formazioni: Gomez contro Higuain al San Paolo

Domenica sera c’è la sfida fra le reduci dall’uscita della coppa, la Fiorentina e il Napoli. I viola si sono dovuti arrendere alla magia di Andrea Pirlo su punizione, mentre il Napoli è uscito ai danni del Porto. Le due squadra sono a dieci punti di distanza e la Fiorentina ha quasi spento la speranza 3° posto, ma con una vittoria contro gli azzurri potrebbe riaprire il discorso.

Le due squadra ovviamente sono uscite sfinite dalle partite di Giovedì, ma soprattutto demoralizzate. Questa sfida si riproporrà anche il 3 Maggio quando si affronteranno nella finale di Coppa Italia, un’ulteriore opportunità di studiare l’avversario in vista della grande sfida. Nonostante l’impegno infrasettimanale non dovrebbero esserci problemi per le formazioni, Montella riproporrà l’undici titolare con l’unico cambio a centrocampo dove Ambrosini prenderà il posto di Pizarro. Per quanto riguarda Bentiez, a differenza della partita di Coppa ci saranno in difesa Revelliere sull’out di destra, Jorginho a centrocampo e Callejon riprende il suo posto in attacco.

Napoli (4-2-3-1)Reina; Reveillere, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
A disp.: Doblas, Colombo, Mesto, Henrique, Britos, Dzemaili, Radosevic, Behrami, Insigne, Pandev, Zapata. All.: Benitez

Fiorentina (3-5-1-1)Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic; Cuadrado, Borja Valero, Ambrosini, Aquilani, Pasqual; Ilicic; Gomez.
A disp.: Rosati, Diakitè, Roncaglia, Compper, Vargas, Bakic, Anderson, Pizarro, Matos, Wolski, Joaquin, Matri. All.: Montella

Leggi anche –> Catania-Juventus, probabili formazioni: Osvaldo titolare, Llorente in panchina

Leggi anche –> Probabili formazioni Chievo-Roma: Garcia ritrova Maicon e Dodò