Napoli-Genoa, probabili formazioni e ultime news

Dopo Roma e Juventus, questa sera tocca al Napoli scendere in campo nella sfida che completa la 25 Giornata di Serie A. La squadra partenopea, reduce dallo 0-0 in trasferta con lo Swansea in Europa League, ha l’obbligo di vincere per alimentare le speranze di raggiungere i giallorossi al secondo posto in classifica.

Di fronte ci sarà il Genoa: i gialloblù stanno vivendo un ottimo periodo di forma, grazie soprattutto al ritrovato Gilardino, e una vittoria permetterebbe loro di raggiungere quota 34 in campionato e di ipotecare la salvezza con largo anticipo, magari con un pensiero alla zona Europa.

Benitez, complice l’assenza di Zuniga, schiererà nuovamente Ghoulam sulla corsia mancina. A centrocampo solo Jorginho ha la certezza di un posto da titolare; ballottaggio tra Inler e Behrami per affiancare il brasiliano, con il primo favorito. Pandev dovrebbe prendere il posto di Hamsik, a riposo in vista del ritorno con lo Swansea, mentre in attacco confermato il trio Callejon-Mertens-Higuain.

Gasperini dovrà fare a meno degli infortunati Gamberini, Kucka e Vrsaljco. Davanti alla porta difesa da Perin giocheranno De MaioBurdisso e Antonini. Bertolacci Matuzalem in cabina di regia, mentre Antonelli e Motta completeranno il centrocampo. A Sculli e Fetfatzidis il compito di sostenere l’unica punta Gilardino.

Formazioni Napoli Genoa

 

PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-GENOA

Napoli: Reina, Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam, Jorginho, Inler, Callejon, Pandev, Mertens, Higuain
A disposizione: Colombo, Henrique, Reveillere, Uvini, Britos, Radosevic, Behrami, Bariti, Dzemaili, Hamsik, Zapata, Insigne All. Benitez

Genoa: Perin, Antonini, De Maio, Burdisso, Motta, Matuzalem, Bertolacci, Antonelli, Fetfatzidis, Sculli, Gilardino All.Gasperini
A disposizione: Bizzarri, Albertoni, Portanova, Cabral, Marchese, De Ceglie, Cofie, Sturaro, Konate, Centurion, Calaiò

Leggi anche–>Juventus-Torino, Caceres: “Complimenti al gruppo”
Leggi anche–>Conte: “gara difficile, siamo stati bravi”