Napoli-Milan: probabili formazioni e ultime news

Il big match della 23° giornata questa sera vedrà di fronte Napoli e Milan, una partita fondamentale per il futuro delle due squadre, ma anche e soprattutto una sfida dal grande fascino, che riaccende la rivalità storica fra i due club.

Gli azzurri sono in crisi di risultati, come confermano le due sconfitte consecutive con la Roma in Coppa Italia e, quella pesantissima, con l’Atalanta in campionato. Sono 15 i punti di distacco dalla capolista Juventus, sei quelli dai giallorossi, che tuttavia hanno una partita in meno.

Non sorride neanche il Milan che, nonostante la cura di Seedorf (due vittorie e un pareggio da quando in panchina c’è l’olandese), è ancorato al decimo posto in classifica, e la squadra partenopea non è certo il miglior avversario per cercare di recuperare punti.

Benitez dovrà fare i conti con le assenze per infortunio sulla corsia mancina: ad Armero e Zuniga si aggiunge anche Reveillere, spazio all’esordio da titolare di Ghoulam. A centrocampo Jorginho affiancherà Dzemaili, mentre Callejon, Hamsik e Mertens giocheranno alle spalle di Higuain.

Grossi problemi anche in casa Milan: assenti Honda e Bonera, in dubbio anche Kakà, non al meglio a causa di un’influenza, ma il brasiliano dovrebbe farcela. In difesa Mexes farà coppia con Rami, mentre a centrocampo esordisce Essien. Prima da rossonero anche per Taarabt, che con Robinho e Kakà formerà il trio che agirà in supporto a Balotelli.

Napoli-Milan

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-MILAN

Napoli: Reina, Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam, Dzemaili, Jorginho, Callejon, Hamsik, Mertens, Higuain
A disposizione: Rafael, Colombo, Henrique, Britos, Radosevic, Uvini, Inler, Behrami, Pandev, Insigne,Zapata

Milan: Abbiati, De Sciglio, Rami, Mexes, Emanuelson, De Jong, Essien, Taarabt, Kakà, Robinho, Balotelli
A disposizione: Gabriel, Amelia, Abate, Zaccardo, Silvestre, Constant, Muntari, Montolivo, Poli, Saponara, Petagna, Pazzini