Napoli-Milan: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Un test importante e difficile toccherà al Milan di Seedorf, sabato alle 20.45 nell’anticipo serale della 23 giornata di serie A affrontare il temibile Napoli di Benitez al San Paolo. La squadra rossonera dovrà confermare il buon rullino di marcia che fino adesso sta compiendo sotto la guida del tecnico olandese di due vittorie ed un pareggio. Il Napoli di Benitez, invece, dovrà dimostrare di non essere in crisi con una buona partita, sia pur con una sconfitta con la Roma in Coppa Italia di mercoledì. Sembra strano ma, nonostante l’enorme differenza di classifica, le due squadre partono allo stesso livello con i partenopei leggermente in vantaggio per giocare in casa. Il motivo è che sia Benitez sia Seedorf non hanno ancora trovato gli interpreti giusti nei loro moduli tattici, alternando spesso i giocatori soprattutto in difesa.

Il Milan dovrebbe schierarsi con il consueto modulo (4-2-3-1) con l’assenza di Honda per gastroenterite e il recupero di Kakà, ci sarà l’esordio dell’ultimo arrivato Taarabt  che insieme con Robinho formeranno il terzetto dietro l’unica punta Balotelli. A centrocampo esordirà anche Essien insieme a De Jong a comporre la mediana davanti alla difesa, la quale sarà formata per la prima volta dalla coppia francese Rami e Mexes.

Nel Napoli è da registrarsi l’assenza per infortunio del terzino francese Reveillere al suo posto esordirà il nuovo arrivato il francese Ghoulam, a centrocampo l’inserimento di Jorginho al fianco di Dzemaili, in difesa ritorna Albiol con Fernandez confermato, sulla trequarti il terzetto Hamsik,  Callejon e Mertens davanti l’unica punta Higuain.

Queste le probabili formazioni del match:

Napoli (4-2-3-1): Reina, Maggio, Albiol, Fernandez, Ghoulam, Dzemaili, Jorginho, Callejon, Hamsik, Mertens, Higuain. 

Milan (4-2-3-1): Abbiati, De Sciglio, Ramì, Mexes,Emanuelson, Essien, De Jong, Taarabt, Kakà, Robinho,Balotelli.