Napoli-Porto: probabili formazioni e ultime notizie

Giovedì sarà tempo di coppa e oltre a Juventus-Fiorentina a scendere in campo ci saranno anche gli azzurri di Rafa Benitez reduci della sconfitta di Oporto, ma che in campionato hanno mantenuto il passo della Roma vincendo in extremis contro il Torino (1 a 0 rete di Higuain).

I partenopei devono recuperare il gol di svantaggio subito nella partita d’andata da parte di Jakson Martinez, ma con Higuain e compagni niente è impossibile visto che già lo Swansea è caduto sotto i colpi del Pipita. Sicuramente Benitez schiererà la formazione migliore tenendo conto ovviamente delle assenze. In campo ancora una volta Revelliere e Ghoulam e dovrebbe tornare la coppia centrale Inler-Behrami, mentre in attacco dietro all’ex Real Madrid potrebbero esserci Insigne, Hamsik e Callejon, poco probabili le presenze di Mertens e Pandev.

Senza dubbio sarà un Napoli all’attacco che dovrà recuperare subito il gol per poi passare in vantaggio evitando cosi i tempi supplementari. Per quanto riguarda il Porto, l’allenatore dovrà fare a meno di tutto il reparto difensivo ad eccezione di Mangala e Danilo, infatti Alex Sandro è squalificato e Maicon ed Helton si sono infortunati nell’ultima settimana. In porta giocherà il secondo portiere Fabiano, mentre in difesa saranno titolari Reyes al centro della difesa e come terzino il Porto potrebbe rispolverare Fucile assente dalla seconda giornata di campionato. Il resto della formazione dovrebbe essere confermata.

 

ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-2-3-1): Reina; Revelliere, Albiol, Fernandez, Ghoulam; Behrami, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. All. Benitez

Porto (4-3-3): Fabiano; Danilo, Mangala, Reyes, Fucile; Fernando, Defour, C.Eduardo; Varela, Martinez, Quaresma. All Castro

 

Leggi anche–> Europa League, Juve-Fiorentina: Tevez torna a disposizione?
Leggi anche–> Juventus-Fiorentina: probabili formazioni e ultime notizie