Napoli-Roma: Probabili Formazioni (2014-2015)

Napoli-Roma è di certo il match clou della decima giornata di Serie A 2014-2015. Notizie sulle probabili formazioni confermano fondamentalmente le attese della vigilia in quanto entrambi i tecnici non dovrebbero pensare a grosse sorprese, affidandosi infatti ai loro migliori interpreti. I ragazzi di Benitez, reduci dal deludente pareggio esterno contro l’Atalanta, proveranno comunque a convincere come fatto nelle ultime uscite sperando, questa volta, di arrivare al bottino pieno. Il match si giocherà nell’orario inedito delle 15 di sabato 1 novembre. Una scelta dettata soprattutto dalla preoccupazione di scontri dopo la morte di Ciro Esposito nel giorno divenuto purtroppo famoso che assegnò la finale di Coppa Italia agli azzurri.

Benitez quindi proporrà praticamente la stessa formazione che ha giocato a Bergamo con l’unica eccezione di Insigne al posto di Mertens, il quale non ha di certo brillato nell’ultima uscita. Stesso discorso per Albiol al quale però viene concessa ancora una chance. Ballottaggio a centrocampo tra Inler e Jorginho.

Garcia recupera De Sanctis così come Totti che dovrebbe scendere regolarmente in campo su di un campo che gli è risultato particolarmente propizio negli anni. A farne le spese dovrebbe essere Mattia Destro. Holebas dovrebbe partire ancora titolare a sinistra mentre in attacco c’è il forte ballottaggio tra Florenzi ed Iturbe.

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, D. Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.
A disp.: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Mesto, Radosevic, Jorginho, De Guzman, Mertens, Zapata, Gargano, Michu.
All.: Benitez R.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Florenzi.
A disp.: Skorupski, Lobont, Cole, Calabresi, Somma, Keita, Emanuelson, Paredes, Ucan, Ljaijc, Destro, Iturbe, Sanabria.
All.: Garcia R.

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-ROMA

PROBABILI FORMAZIONI DECIMA GIORNATA