Napoli-Roma, Totti e De Rossi out: Garcia cambia modulo

La Roma va a giocarsi il secondo posto a Napoli senza Totti e De Rossi. Le due pedine, simbolo della squadra giallorossa, saranno assenti nel confronto di domenica sera al San Paolo. L’assenza del capitano è dovuta ai soliti problemi fisici, mentre quella di Capitan Futuro è legata alla squalifica di tre giornate comminata dal Giudice Sportivo per la gomitata rifilata ad Icardi nel corso di Roma-Inter.

I piani di Garcia quindi si complicano e così l’allenatore francese starebbe pensando a un cambiamento di modulo. In settimana si sta lavorando su due ipotesi: 4-2-3-1 o 4-3-3. L’unico elemento certo in entrambi i moduli, che poi risulta essere il perno, è l’ex cagliaritano Nainggolan tra l’altro assente nella sfida di ritorno di Coppa Italia quando il Napoli si impose per 3-0.

Se Garcia opta per il primo modulo c’è anche un precedente che fa ben sperare: Roma-Sampdoria 3-0. In quell’occasione la squadra capitolina dovette fare a meno contemporaneamente di Totti e De Rossi e il tecnico francese schierò la sua formazione con Nainggolan e Strootman in mediana, Florenzi, Pjanic e Gervinho trequartisti alle spalle di Destro.

Leggi anche — > Squalificati Serie A 26esima Giornata: 3 turni per De Rossi, Juan Jesus e Berardi

Leggi anche — > Video Gol Napoli-Roma 3-0 (Coppa Italia) Highlights e Sintesi