Nations League, Classifica Girone Italia alla Seconda Giornata e Prossime Partite

Un solo punto raccolto dagli azzurri dopo il pareggio contro la Polonia, arriva il ko in Portogallo

LAUSANNE, SWITZERLAND - JANUARY 24: The UEFA Nations League trophy

Una volta terminata la sfida Portogallo-Italia, si è arrivati nel girone degli azzurri, alla seconda giornata, vediamo qual è la classifica a questo punto della Nations League e quali sono le prossime partite del raggruppamento previste ancora in calendario.

La prova degli azzurri in Portogallo

Dopo il pareggio contro la Polonia in casa, un’Italia fortemente modificata dalla gara di Bologna, nove giocatori su 11 sono stati cambiati rispetto alla precedente sfida, perde contro il Portogallo in trasferta. A Lisbona decide ad inizio ripresa, il sinistro dell’ex milanista André Silva. Poteva finire con un risultato peggiore, abulica la Nazionale di Mancini in fase di proposizione ed in attacco, Donnarumma ha compiuto diverse prodezze durante l’incontro, salvandoci in più circostanze, ma non evitando la sconfitta, adesso la situazione degli azzurri nel girone si fa complesso.

La situazione alla seconda giornata

Ricordiamo come nella fase finale del nuovo torneo si qualifichino le prime di ogni raggruppamento, mentre l’ultima delle 3 retrocede in Seconda lega. Attualmente gli azzurri hanno solo un punto e sono l’unica Nazionale ad aver disputato 2 incontri, potrebbe anche non bastare vincere le prossime 2 sfide, in programma rispettivamente ad ottobre e novembre. Portogallo e Polonia dovranno infatti sfidarsi tra loro in 2 circostanze, i campioni d’Europa in carica sono inoltre forti dei tre punti conquistati questa sera, i polacchi hanno invece il vantaggio di dover disputare 2 delle prossime tre partite in casa. Ecco la classifica dopo la seconda giornata, successivamente vedremo il calendario completo del girone in cui gioca l’Italia in questa fase della Nations League.

Classifica dopo secondo turno

Portogallo 3

Polonia 1

Italia 1 (Una partita in più).

Calendario completo con le successive gare

  • 7 Settembre, Italia-Polonia 1-1
  • 10 Settembre, Portogallo-Italia 1-0
  • 11 Ottobre, Polonia-Portogallo
  • 14 Ottobre, Polonia-Italia
  • 17 Novembre, Italia-Portogallo
  • 20 Novembre, Portogallo-Polonia