Nazionale: infortunio Vidal, oggi gli accertamenti

Il fatto che la Juventus sia la squadra che conta il maggior numero di giocatori convocati in Nazionale comporta da un lato la conferma dell’ottimo livello tecnico dei bianconeri, ma dall’altro anche un elevato rischio di infortuni.

Marchisio, Barzagli, Caceres, Vucinic, questi solo alcuni dei giocatori che, partiti alla volta delle rispettive Nazionali, sono poi tornati a Torino ammaccati. Questa volta e non è la prima, è toccato ad Arturo Vidal. Convocato dal tecnico del Cile Sampaoli e sceso in campo nella serata di ieri in occasione dell’amichevole disputata contro la Germania, Vidal è stato costratto ad abbandonare il terreno di gioco prima del termine della gara a causa di un lieve infortunio alla coscia destra, la stessa che in seguito ad un risentimento muscolare lo vide saltare il match contro l’Inghilterra lo scorso novembre sempre con la maglia della Nazionale.

Fortunatamente non dovrebbe trattarsi di nulla di preoccupante, probabilmente solo un affaticamento. Per scongiurare ogni dubbio oggi il giocatore di rientro a Vinovo verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti, ma a meno di clamorosi imprevisti, Vidal dovrebbe tornare a dispozione di Antonio Conte per il big match contro la Fiorentina che vedrà i bianconeri impegnati domenica allo Juventus Stadium all’ora di pranzo.

 

Leggi anche–> Pelé: “Vidal è uno dei giocatori più forti al mondo”
Leggi anche–> Juventus-Fiorentina: Montella pensa ad uno speculare 3-5-2