Nazionale Italiana: a San Siro amichevole contro la Germania

Ottenuta la qualificazione al Mondiale Brasiliano del 2014 con la vittoria del girone Italia (che però non sarà testa di serie e si ritroverà in seconda fascia dopo il pareggio di ieri sera contro l’Armenia) e Germania si affronteranno in una sfida amichevole dal grande fascino il prossimo 15 Novembre a San Siro. Una partita storica, che è sempre vissuta dai tifosi con grande partecipazione. Le sfide contro i tedeschi riportano alla mente a noi Italiani grandi successi, come lo storico 4 a 3 del 1970 o la vittoria nella finale del Mondiale di Spagna 1982 per tre a uno.

In tempi più recenti come non ricordare la sfida in Semifinale del 2006 proprio nella massima competizione che si disputava in Germania, o la splendida vittoria negli Europei del 2012 grazie alla doppietta di Balotelli. Per i nostri avversari la sfida sarà anche l’occasione per poter festeggiare le 100 panchine dell’allenatore Joachim Low, che è in carica dal 2006, mentre dal 2004 al 2006 è stato assistente di Jurgen Klinsmann.

Cesare PrandelliDopo questa sfida per gli azzurri di Prandelli trasferta a Londra ma non contro l’Inghilterra: avversario lunedì 18 Novembre sarà la Nigeria, e i più attenti ricorderanno quando questo match fu disputato durante USA ’94, con la vittoria Italiana per 2 a 1 in rimonta grazie ad una doppietta di Roberto Baggio.

Leggi anche–> Qualificazioni Mondiali, interisti in campo con l’Argentina

Leggi anche–> Kovacic in campo con la Croazia Under 21