Nazionale Italiana: Barzagli lascia il ritiro per infortunio

Brutta tegola per la Juventus e per la Nazionale Italiana. Per la prossima partita contro la Nigeria e, con ogni probabilità, anche per il match in campionato contro il Livorno, Andrea Barzagli non potrà essere a disposizione rispettivamente del Ct  Cesare Prandelli e del tecnico bianconero Antonio Conte per via di una contrattura all’adduttore sinistro rimediata durante la sfida di ieri Italia-Germania, conclusasi sull’1-1.

Il difensore bianconero, infortunatosi durante la ripresa, è stato costretto ad uscire dal campo. Nella mattinata di oggi Barzagli è stato sottoposto a esami per avere un quadro chiaro della situazione e, a seguito dei risultati negativi, lo staff medico azzurro ha deciso di far rientrare il giocatore a Torino, in modo tale da permettere alla Juventus di cercare di recuperarlo in vista della partita di campionato contro il Livorno.

italia-germania

Se Prandelli potrà sostituirlo, a Londra contro la Nigeria, con gli altri difensori a sua disposizione, la situazione si fa più complicata per Conte che oltre a lui dovrà rinunciare agli squalificati Leonardo Bonucci e Angelo Ogbonna.

Leggi anche-> Spareggi Mondiale: Video gol, Highlights e Sintesi 

Leggi anche-> Italia-Germania 1-1: Video gol, Highlights e Sintesi