Nazionale Italiana: De Sciglio, Poli e Bonaventura stasera a Coverciano

Le Convocazioni della Nazionale Italiana, diramate nella giornata di ieri dal c.t. Antonio Conte, hanno incluso i tre giocatori del Milan De Sciglio, Poli e Bonaventura. I rossoneri dovranno raggiungere Coverciano entro la mezzanotte di questa sera e saranno impegnati nella doppia sfida che vedrà protagonista l’Italia, contro l’Azerbaijan il 10 ottobre a Palermo e contro Malta il 13 ottobre a Ta’ Qali, per le qualificazioni alla fase finale dei campionati europei di Francia 2016.

Per Poli e De Sciglio si tratta della seconda chiamata della gestione Conte e quindi della conferma in azzurro, per Bonaventura, invece, la convocazione rappresenta in questo senso una novità assoluta. In precedenza l’ex Atalanta aveva iniziato la sua avventura con l’Italia nella gestione Prandelli, quando fu inserito nella lista della Nazionale maggiore il 16 maggio del 2013 in occasione della doppia sfida contro San Marino e Repubblica Ceca. Le buone prestazioni fornite fin qui con la casacca rossonera, hanno convinto il nuovo c.t. a convocare il fantasista classe ’89 che, non dubitiamo, si farà trovare pronto per il doppio impegno degli azzurri.

Rimangono fuori dalle scelte del tecnico salentino Abate ed El Shaarawy, precedentemente inclusi nella lista dei 23 di inizio settembre quando Conte diramò le sue prime convocazioni da commissario tecnico.

Leggi anche: