Nazionale Italiana: i Convocati di Mancini per Bosnia ed Armenia

Sono stati diramati i convocati da parte di Roberto Mancini per le sfide contro la Bosnia Erzegovina e l’Armenia, ecco quali giocatori della Nazionale Italiana sono stati scelti per le ultime gare di qualificazione agli Europei 2020, dove gli azzurri sono stati già promossi.

Le novità

Con 3 giornate di anticipo, l’Italia ha conquistato il pass per gli Europei del giugno prossimo, questo permetterà a Mancini di poter sperimentare in vista dei prossimi impegni. Prima convocazione per Gaetano Castrovilli, il centrocampista classe ’97, sta ben impressionando in questa prima parte di stagione con la Fiorentina. Le altre novità sono il difensore Cistana del Brescia e l’esterno offensive del Bologna, Riccardo Orsolini.

Elenco dei convocati

Di seguito la lista di Roberto Mancini, per le sfide contro Bosnia Erzegovina ed Armenia, con tutti I 29 convocati del tecnico jesino.

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Pierluigi Gollini (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Andrea Cistana (Brescia), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Roma), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Roma);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Gaetano Castrovilli (Fiorentina), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Rolando Mandragora (Udinese), Marco Verratti (Paris Saint Germain). Nicolò Zaniolo (Roma);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Shanghai Shenua), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Riccardo Orsolini (Bologna).