Nazionale Italiana, Prandelli Ct per altri due anni

Cesare Prandelli rimarrà il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana sino agli Europei del 2016. Nei giorni scorsi il tecnico degli azzurri aveva incontrato il presidente federale Giancarlo Abete per discutere del prolungamento del contratto e pare che l’accordo sia stato raggiunto e appoggiato anche dal presidente generale Valentini e dal vice presidente Demetrio Albertini.

Entusiasta Prandelli che da’ conferma del raggiungimento del suddetto accordo con tali parole: “Sono orgoglioso del fatto che la Federcalcio mi abbia proposto un rinnovo biennale, a prescindere dal risultato del Mondiale: e per questo io ho dato piena disponibilità”. Restano ancora da perfezionare i dettagli, ma il più è fatto e il tecnico lombardo potrà quindi continuare il suo progetto con la Nazionale per altri due anni.

Continuità questa che, vista l’imminenza del Mondiale in Brasile, potrebbe essere un punto di forza per la Nazionale il cui futuro non risulta più dubbio, ma appare ben delineato. Prandelli dovrà inoltre concordare con la Federazione e con il Club Italia il calendario, costituito da gare ufficiali, amichevoli e preparazione generale della Nazionale, tenendo in considerazione e collaborando con la Lega di Serie A e la Lega di Serie B.

Leggi anche-> Nazionale Italiana, Moscardelli taglia la barba se va ai Mondiali

Leggi anche-> Mondiale in Brasile, Immobile si candida