Nazionale Italiana, primo allenamento a Coverciano: Rossi salta la Germania

Nonostante ieri nella conferenza stampa di presentazione della settimana dedicata alla Nazionale il commissario tecnico Cesare Prandelli avesse rivelato la voglia di vedere insieme nella partita di venerdì contro la Germania Rossi e Balotelli, l’idea è già tramontata dopo il primo allenamento.

Infatti questa mattina gli azzurri sono stati impegnati sui campi di Coverciano, ma l’attaccante della Fiorentina è rimasto ancora a riposo anche se non ha più febbre. In ogni caso non lo si vuole rischiare e quindi essendo rimasto in ritiro dovrebbe partire titolare nell’amichevole di lunedì a Londra contro la Nigeria. Ma chi prenderà il suo posto contro i tedeschi?

L’alternativa è Osvaldo. Almeno questo è emerso dall’allenamento mattutino visto che il tecnico ha voluto provare in alcune operazioni tattiche a tutto campo la possibile squadra da schierare contro la Germania. In porta Buffon, in difesa Abate, Barzagli, Bonucci e Criscito, centrocampo con Pirlo vertice basso, Montolivo vertice alto, Marchisio e Thiago Motta, in avanti il duo Osvaldo-Balotelli.

prandelli

De Rossi dovrebbe partire dalla panchina perché ancora non al 100% anche se castellacci lo ha dato tra i disponibili per venerdì, mentre nel corso dell’allenamento si sono alternati ai possibili titolari: Candreava, Diamanti e Insigne.

Leggi anche — > Nazionale italiana, Prandelli: “Rossi-Balotelli coppia contro la Germania”

Leggi anche — > Nazionale Italiana, i convocati per le amichevoli contro Germania e Nigeria