Nazionale Italiana, Ranocchia: "Devo meritarmi questa maglia"

Il calciatore dell’Inter Andrea Ranocchia è intervenuto in conferenza stampa assieme a Conte, alla vigilia di Italia-Olanda, amichevole che si giocherà domani sera allo stadio San Nicola di Bari. Il difensore umbro ha subito ricevuto gli elogi del Ct azzurro; i due si conoscevano già dai tempi di Arezzo e Bari.

Conte ha deciso di puntare su di lui e il nerazzurro ne è ben felice. Queste sono state le sue parole a margine della conferenza: “Devo meritare questa maglia sul campo e in ogni singolo allenamento. Voglio impormi come elemento importante per la Nazionale. Tornare qui, a Bari, con Bonucci, per me sarà strano”. Sull’Olanda: “Squadra tosta, ma abbiamo lavorato duramente per apprendere più concetti possibile”.

L’idillio tra Ranocchia e Conte non è mai terminato. Molto spesso, infatti, il giocatore nerazzurro è stato chiamato dal Mister, quando allenava la Juventus. Per il leccese vedere il nerazzurro vestire la maglia bianconera sarebbe stato un grande onore. Nonostante tutte le trattative di mercato intercorse, alla fine ciò non è mai avvenuto e Ranocchia è sempre rimasto in nerazzurro. Adesso, Conte può coronare il sogno di vedere Andrea alle sue dipendenze, stavolta, però, sponda Nazionale.

Leggi anche -> Probabili Formazioni Italia-Olanda: Ranocchia dal primo minuto?

Leggi anche -> Amichevole Italia-Olanda: Live Video Streaming su Rai.Tv