News Juve, Buffon è già nella storia bianconera

Gianluigi Buffon è già nella storia bianconera. Il portiere e Capitano della Juventus è infatti a quota 516 presenze in maglia bianconera: davanti ha solo delle leggende come Furino (528), Scirea (552) e Del Piero (705). La Gazzetta dello Sport ha  dedicato un articolo di oggi al portiere toscano e soprattutto, ai suoi numeri con la Juve. Buffon è già nella storia del club bianconero, ma dato che ha da poco ha rinnovato il contratto fino al 2017, potrebbe presto superare i grandi campioni prima citati, che pure fatto la storia della Juventus.

Domenica contro il Cesena, supererà Scirea come presenze da titolare in A con la Juve (ora sono pari al terzo posto con 374) e nel giro di un mese può sorpassare anche Del Piero (secondo con 378), Boniperti è a quota 443. Sempre contro il Cesena strapperà a Scirea il secondo posto nella classifica dei minuti giocati in A con la maglia bianconera: Gigi è a 33.271, Gaetano a 33.328. In testa c’è ancora Boniperti (39.680).

Proprio ieri, il portierone bianconero aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto diventare una bandiera come Del Piero: “Se c’è una doppia spinta da società e giocatore per proseguire lungo un cammino comune perchè no? “.

Leggi anche