News Juve, Pavan: "Lotta scudetto aperta"

“La lotta per lo scudetto è aperta, mentre le prime tre posizioni sono già definite“. Così ieri Massimo Pavan, direttore di tuttojuve.com, a Sportitalia, durante la trasmissione “Monday Night”. Secondo Pavan, la lotta scudetto potrebbe continuare fino alla fine, ma bisognerà tenere conto di due fattori, che potranno pesare sull’esito finale.

Quali sono? Il primo è questo. “Dipende da come torneranno della coppa d’Africa, Gervinho e Doumbia. Infatti possono essere sicuramente un valore aggiunto per questa Roma e dare grande slancio, oppure essere affaticati“. Il secondo invece riguarda l’Europa League. “Questa può essere un fardello, si gioca al giovedì e qui dipenderà da come interpreterà questa competizione la Roma, se la giocherà con velleità di vittoria, oppure no”.

Invece per quanto riguarda le altre squadre afferma che “al momento le posizioni in classifica sono abbastanza definite c’è la Juventus prima con sette punti di vantaggio sulla Roma che non molla. La prima, la seconda ma anche la terza piazza sono definite e il Napoli penso che abbia un vantaggio abbastanza cospicuo sulle prime inseguitrici e penso che sarà difficile per le altre squadre recuperare anche perché hanno un andamento molto discontinuo“.

Leggi anche: Gaetano Fedele: “Lo Scudetto è giá della Juventus”

Leggi anche: Juve-Milan 3-1, Sconcerti: “La vittoria ha nascosto una piccola crisi di gioco”