News Juve, per Pirlo oggi gli esami: possibile stop di un mese

Come riporta Tuttosport, oggi Andrea Pirlo si sottoporrà agli esami al polpaccio per stabilire l’entità dell’infortunio riportato contro il Borussia Dortmund. Due i possibili esiti: in caso di lesione, lo stop sarà all’incirca di un mese; se invece non fosse riscontrata alcuna lesione, allora in una decina di giorni il centrocampista ritornerebbe in campo. I tifosi della Juventus ovviamente incrociano le dita, soprattutto in vista del match di ritorno contro il Borussia in programma il 18 marzo.

In ogni caso, per il big-match contro la Roma di lunedì prossimo, Pirlo non ci sarà sicuramente. Ragion per cui Allegri dovrebbe schierare Marchisio in regia, con Pogba e VIdal ai suoi fianchi e Pereyra sulla trequarti, dove sembra più a suo agio rispetto alla mediana. Dal centrocampo ci si aspetta comunque di più: nelle ultime giornate solo Marchisio e Pirlo hanno giocato ai loro livelli, con Pogba che è reduce da un mese di flessione, mentre Vidal non ha convinto neanche contro il Borusssia.

La Roma intanto oggi sarà impegnata contro il Feyenoord nel ritorno dei sedicesimi di Europa League, i giallorossi dovranno vincere o pareggiare con due gol per andare avanti nella competizione.

Leggi anche: Roma-Juventus: Barzagli pronto al rientro?

Leggi anche: Juventus-Borussia Dortmund 2-1: Infortunio al polpaccio per Pirlo