News Juve, Tuttosport: I meriti di Allegri

Dopo la trionfale qualificazione alla finale di Coppa Italia ottenuta contro la Fiorentina, che offre alla Juventus la possibilità di un clamoroso “triplete”, l’uomo del giorno in casa bianconero è senza dubbio Massimiliano Allegri. Oggi Tuttosport dedica al tecnico un articolo toscano in cui si elencano i suoi meriti, peraltro sottolineati anche pubblicamente dalla dirigenza in più occasioni.

Il quotidiano torinese evidenzia come Allegri sia stato bravo sopratutto all’inizio della stagione, quando ha deciso di proseguire con il 3-5-2 tanto caro ad Antonio Conte, reduce da tre scudetti di seguito dopo due settimi posti nelle stagioni 2009-10 e 2010-11.

Con il passare delle giornate, Allegri ha quindi deciso di metterci del suo: la svolta avviene nella gara decisiva di Champions contro l’Olympiacos, quando per la prima volta viene varata la difesa a quattro, ritenuta da molti addetti ai lavori, più 2europea”. Ma, al di la, dei numeri, è una Juve che non ha certo perso la voglia di vincere e che allo stesso tempo ha acquistato più consapevolezza nei propri mezzi, e ciò si è visto soprattutto in Champions League, nella grande prestazione di Dortmund.

Leggi anche: Juventus, leggero infortunio per Barzagli

Leggi anche: Juventus, Trezeguet Presidente delle Leggende bianconere