News Juventus: tutti i bianconeri convocati in Nazionale

Quando il campionato di serie A viene interroto per lasciare spazio alla Nazionale, la Juventus risulta sempre essere il club dal quale i commissari tecnici attingono con più assiduità.
Gli allenamenti della Juventus a Vinovo sono ripresi, ma sono ben 11 i giocatori a cui Antonio Conte ha dovuto rinunciare.

Escludendo Arturo Vidal, rientrato dal Cile a causa di un infortunio muscolare rimediato ancora contro il Napoli, tra i restanti 11 convocati, 8 sono i titolarissimi.
Quattro di questi appartengono alla Nazionale Italiana e stiamo parlando di Gigi Buffon, Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci e Andrea Pirlo che scenderanno in campo questa sera a San Siro contro la Germania guidati da mister Cesare Prandelli.
Ad essi si aggiungono Claudio Marchisio e Angelo Ogbonna, i quali ultimamente non occupano le prime posizioni nella graduatoria di Conte.

prandelli

Sempre questa sera, con la maglia della Nazionale Francese, scenderà in campo anche il nostro preziosissimo Paul Pogba che dopo aver conquistato il Mondiale under 20 e dopo aver dimostrato con la Juventus prestazioni crescenti, si è guadagnato un posto da titolare nella Nazionale maggiore dell’ex Didier Deschamps. A differenza dell’Italia però, per la quale la gara di stasera sarà una semplice amichevole (la qualificazione degli azzurri è arrivata con due turni d’anticipo), i francesi giocheranno l’andata di spareggio contro l’Ucraina a Kiev.

Rimanendo in Europa, uno strepitoso Fernando Llorente ha ri-conquistato la Nazionale. Il duro lavoro svolto con Antonio Conte, la fiducia guadagnata passo dopo passo e i gol importanti realizzati dallo spagnolo hanno valso un’importante convocazione. Analogamente agli azzurri, anche la Spagna domani sera sarà impegnata in un’amichevole contro la Guinea Equatoriale.

Due sono i convocati oltreoceano: Mauricio Isla e Martin Caceres (il primo ormai titolare nella Juventus) rispettivamente da Cile e Uruguay. Mentre il Cile ha già conquistato la qualificazione ai Mondiali di Rio, l’Uruguay questa sera fronteggerà la Giordania nella gara di andata di spareggio.

Infine, il ct del Ghana non ha potuto fare a meno di Asamoah, titolare in bianconero sulla fascia sinistra. Dopo aver già disputato la gara di andata di spareggio contro l’Egitto finita 1 a 6 per gli egiziani, le due squadre si sfideranno nella gara di ritorno il 19 novembre.

Leggi anche–> Amarcord, Italia-Germania 2 a 0
Leggi anche–> Italia-Germania probabili formazioni