News Sampdoria, Romagnoli: “Questa la scelta migliore”

“La Sampdoria è la scelta migliore che potessi fare”. Così esordisce Alessandro Romagnoli, nella conferenza stampa di presentazione che si è tenuta questa mattina a Bogliasco, riportata su sampnews24.com. Per il neo-acquisto doriano, l’esordio potrebbe avvenire domenica nella partita in casa contro il Torino.

Tornando alla presentazione, Romagnoli ha spiegato la scelta della Sampdoria: “Avevo già parlato col mister e c’era già la volontà di venire qui sin da gennaio. Adesso son contento di essere arrivato. Voglio crescere sia come persona che giocatore. Punto a giocare molte partite per migliorarmi e fare esperienza, e poi forse tornare a Roma l’anno prossimo”.

Parlando del suo ruolo, afferma: “Il mio ruolo è difensore centrale, ma mi adatto ovunque. Preferisco a sinistra ma anche a destra va bene”. Sulla Nazionale: “Non ci penso, ora sono concentrato sull’Under 21”. Tuttavia aggiunge: “Se Mustafi è stato chiamato in nazionale dopo un ottima annata, magari potrà accadere anche a me se farò bene”. Sul Torino: “Sarà una partita dura, hanno attaccanti velocissimi, non solo Quagliarella”.

Infine, immancabile una considerazione sul derby, anche perchè Romagnoli ha segnato il suo primo gol in Serie A contro il Genoa:Ricordo la partita col Genoa del mio primo gol. Lo ricordo come se fosse ieri, è stata una grande emozione. Appena arrivato mi hanno detto che il derby sarà bello quanto quello di Roma. I miei colleghi in difesa sono tutti bravi ragazzi, da loro imparerò tanto”.

Leggi anche: