Neymar al Barcellona, è ufficiale

Dopo una telenovela durata mesi finalmente Neymar è un giocatore del Barcellona. La stella ventunenne ex-Santos è stata presentata oggi al Camp Nou (con la maglia numero 92), dinanzi a più di 50mila spettatori per quello che è senza dubbio l’acquisto dell’anno.

Le prime parole di benvenuto arrivano da Andres Iniesta: “E’ una grandissima notizia, è nel posto migliore per crescere ancora”. Il brasiliano, pagato ben 57 milioni di euro, ha firmato un contratto di 5 anni a 9 milioni netti all’anno, ed ha una clausola rescissoria di 190 milioni di euro.

Un’operazione mostruosa da parte del club azulgrana, che si è assicurato uno dei giocatori più forti del pianeta. Ma non il più forte, stando a quanto Neymar stesso dichiara davanti al numerosissimo pubblico dello stadio: “Sono felicissimo di essere qui. Giocare nel Barcellona è un sogno, questo è più di un club. Qui c’è Messi, che continua ad essere il miglior calciatore al mondo”.

neymar al barcellona

 

Il neo-acquisto, dopo la presentazione e la firma del contratto, partirà nuovamente per il Brasile in vista della Confederations Cup. Dunque bisognerà attendere ancora per vedere il duo Messi-Neymar insieme, ma poco male: presto i tifosi del Barça e gli amanti del calcio potranno assistere a quella che probabilmente sarà la coppia d’attacco più grande di tutti i tempi.