Nigel De Jong nuovo capitano del Milan? Il web lancia la proposta

Il Milan riparte dopo la rocambolesca e clamorosa vittoria di Parma con diverse certezze in vista della gara contro la Juventus, seppur con qualche acciacco di troppo come Diego Lopez e Alex. In particolare, sono tante le note positive e oltre ai noti Menez, Bonaventura e Honda, brilla anche Nigel De Jong centrocampista tuttofare che si è scoperto anche goleador al Tardini con una bella conclusione in area da vero attaccante.

Il centrocampista olandese, alla terza stagione al Milan, squadra che lo ha diligentemente curato dopo la rottura del tendine d’Achille subita a Torino nel 2012, è il riferimento della squadra rossonera a pieno titolo. Leader del centrocampo, ma anche dello spogliatoio, sempre pronto a “tenere svegli” i compagni di squadra incitandoli, ma non solo: forza fisica e tenacia le sue qualità migliori che lo hanno reso un simbolo per i tifosi del Milan.

E proprio dal web nasce una interessante proposta per Nigel De Jong: la fascia di capitano addosso al numero 34 rossonero, che la merita in qualità di trascinatore ed amante dei colori rossoneri, per il quale ha detto no anche alla corte di Van Gaal al Manchester United. Il Milan si gode il suo nuovo leader e nel frattempo dilagano sempre più in rete gli hashtags con la parola capitano/captain accanto al nome del centrocampista olandese. Inzaghi riflette anche considerando il lungo stop di Riccardo Montolivo, attuale capitano.

Leggi anche: