Norvegia-Italia 1-1 (Under 21), Pareggio all’ultimo minuto

L’Italia riesce a conservare il primato nel girone A con un gol al 94’ contro la Norvegia. Una partita scialba e con poche occasioni dal gol, ma comunque ben controllata dai ragazzi di Devis Mangia (con Destro che sciupa molte opportunità), che sembrava destinata sullo 0-0.

Al minuto 89 la svolta: l’arbitro Bebek fischia un calcio di rigore molto dubbio per una trattenuta di Caldirola su Strandberg, che trasforma il rigore che significherebbe il primato. Ma gli azzurrini non ci stanno, e nei minuti di recupero attaccano a testa bassa, trovando il meritato pareggio pochi secondi prima del fischio finale: un tocco delizioso di Bertolacci che approfitta di un’uscita a vuoto del portiere scandinavo Ostbo.

devis mangia italia

Un 1-1 che, oltre al primo posto, mantiene anche l’imbattibilità. L’Italia passa dunque in semifinale insieme alla Norvegia, eliminando l’Israele e la deludente Inghilterra, rimasta a quota zero punti. Nel girone B la partita di domani tra le già qualificate Spagna e Olanda sancirà il prossimo avversario degli azzurri, che in semifinale potranno molto probabilmente contare di nuovo su Lorenzo Insigne, ancora alle prese con l’infortunio rimediato nella partita con l’Israele. Avanti così.

LEGGI ANCHE –> Inghilterra-Italia (Under 21): Gol su Punizione di Insigne (Video)